Donovan Mitchell ha spiegato com’è riuscito a diventare una stella NBA

Home NBA News

Donovan Mitchell, stella degli Utah Jazz e sorpresa della passata stagione NBA, ha svelato il suo segreto: ascoltare. Facile no?

Ho visto tanti ragazzi che pensavo potessero diventare delle stelle ma non ascoltavano… Conosco dei ragazzi nell’AAU con i quali sono cresciuto che erano 10 volte più forti di me ma non ascoltavano. In tanti degli All-Star Game che giocavo al liceo c’erano giocatori davvero forti ma non ascoltavano. Questo era il tema costante: non ascoltavano, facevano per conto loro ed erano arroganti. Il mio pensiero era uno solo: non potevo essere come loro, non potevo essere un altro di quei ragazzi. Pensavo: le persone più grandi di me sanno come stanno le cose. Sono qui da più tempo di me e lo hanno fatto prima di me. Per continuare ad avere successo devo ascoltare. Devo essere una persona che ascolta.
A volte sono cose che non vorresti sentire, ma sono le cose giuste da ascoltare in determinati momenti. È dall’adolescenza che sono così. Mia madre mi ripeteva 1000 volte: “Devi ascoltare”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.