Draymond Green: “Warriors-Cavs alle Finals inevitabile? Ci siamo già fatti rimontare una volta”

NBA News

Con la vittoria in Gara-3 i Golden State Warriors, ora avanti 3-0 nella serie contro San Antonio, sembra abbiano messo un’ipoteca sul passaggio del turno e sull’approdo alle terza Finals consecutive. Dall’altra parte degli States la situazione non è molto diversa: i Cleveland Cavaliers stanno vincendo 0-2 la serie contro Boston, ora priva anche di Isaiah Thomas, e si apprestano a giocare due partite in casa con la possibilità del terzo sweep consecutivo.

Se Warriors e Cavaliers si incontrassero nuovamente in Finale, sarebbe la prima volta nella storia della NBA che si avrebbero le stesse squadre a contendersi il titolo per tre stagioni di fila. Draymond Green comunque pare non voler ostentare troppa sicurezza nonostante nessuno abbia mari rimontato uno svantaggio di 3-0 nella storie dei Playoffs. Il giocatore di Golden State ha fatto un po’ di ironia rispondendo a un giornalista che gli chiedeva se la finale tra Warriors e Cavs fosse ormai inevitabile: “Inevitabile? No, non è inevitabile. Noi abbiamo già buttato sprecato un vantaggio una volta”.

Riferimento ovviamente alla rimonta che Cleveland ha inflitto a Golden State nelle ultime Finals, quando LeBron e compagni rimontarono dal 3-1, vincendo Gara-7 alla Oracle Arena.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.