Ecco la trade: Donovan Mitchell ai Cleveland Cavaliers

Home NBA News

Si chiude la telenovela Donovan Mitchell: la guardia approda ai Cleveland Cavaliers.

Alla fine sono i Cavs a spuntarla e ad assicurarsi Donovan Mitchell. Agli Utah Jazz vanno in cambio Lauri Markkanen, Ochair Agbaji, Collin Sexton, tre scelte non protette al primo turno e due scambi di scelte. Sexton, che finora era restricted free agent, firma un quadriennale da 72 milioni di dollari totali che viene subito girato ai Jazz. Le scelte non protette saranno del 2025, 2027 e 2029, in più ci saranno anche due pick swap nel 2026 e nel 2028. Così facendo, Utah ha ora 13 scelte del primo turno non protette o leggermente protette da qui al 2029.

Trovano così sistemazione due dei casi più spinosi del mercato estivo NBA. Mitchell lascia Utah che, dopo l’addio di Gobert, completa il suo processo di rebuilding grazie a giovani e soprattutto il corposo pacchetto di scelte che voleva. Sexton, il free agente più ambito fra quelli rimasti, ha accettato la sign-and-trade e riuscirà così a lasciare i Cavs.

Entrambe le squadre ottengono perciò ciò che volevano. Masticano amaro i New York Knicks che avevano inseguito Mitchell per settimane, senza riuscire ad accontentare le richieste di Danny Ainge. Niente da fare nemmeno per i Lakers che avevano provato a sognare l’arrivo di Mitchell tentando di imbastire un trade molto complessa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.