Serata abbastanza turbolenta a Istanbul nella partita di EuroLega tra Efes e Barcellona, vinta dai turchi 96-86.
Il primo avvenimento particolare avviene nel terzo quarto, quando il coach blaugrana Sarunas Jasikevicius caccia via dalla panchina Nikola Kalinic. Secondo la ricostruzione di BasketNews, l’allenatore avrebbe avuto da ridire sull’atteggiamento difensivo del suo giocatore. Fra i due c’è stato un battibecco dopo un cambio, il serbo risponde al coach gli ordina di andare negli spogliatoi. Interviene un compagno, Cory Higgins, che fa rimettere seduto Kalinic ma poco dopo Jasikevicius gli ripete di andare sotto la doccia e Kalinic lascia definitivamente la panchina.
Nikola Kalinic leaving the bench after an argument with Sarunas Jasikevicius 🤨 pic.twitter.com/0rf3uFWOEG
— BasketNews (@BasketNews_com) November 17, 2022
In sala stampa il tecnico lituano si è limitato a dire: “Kalinic ha mancato di rispetto alla squadra, è una cosa che dovremo gestire internamente”.
Nel corso della conferenza post gara però c’è stato anche un altro argomento molto caldo. A sollevarlo è stato Ergin Ataman che ha reso pubbliche alcune dichiarazioni di Jasikevicius. L’allenatore del Barcelona, infatti, avrebbe accusato un membro dello staff dell’Efes di aver ripreso i suoi allenamenti.
Jasikevicius si è avvicinato a un mio assistente subito dopo la fine della partite e lo ha accusato pesantemente, dicendo che avevamo filmato i loro allenamenti. Se dovesse chiamarmi, gli dirò personalmente: “Saras, mostra le prove di ciò che dici e mi dimetterò immediatamente. Ma se non riesci a dimostrarlo, dovrai chiedere scusa ai miei assistenti, dimetterti tu oppure uscire dall’associazione degli allenatori di EuroLega”.
Insomma, una serata tutt’altro che tranquilla per Jasikevicius deve anche masticare amaro per la sconfitta e risolvere un paio di grane importanti.
- Prima gioia per Cantù, Rieti espugnata - 6 Ottobre 2024
- Meo Sacchetti: “Ora penso alle olive e ai cinghiali ma non sono in pensione” - 4 Ottobre 2024
- KAT da libro cuore fra l’addio a Minnesota e l’arrivo a New York - 4 Ottobre 2024