Errick McCollum nel mirino di Olympiacos e Malaga

Coppe Europee Eurolega

Secondo quanto riporta eurohoops.net, l’Olympiacos avrebbe intavolato una trattativa con l’ex Galatasaray Errick McCollum. Il giocatore ha indossato due maglie nel corso dell’ultima stagione: prima quella dei Chongqing Flying Dragons, squadra cinese in cui ha fatto registrare cifre stratosferiche (37.5 punti di media, con 6.4 rimbalzi e 3.7 assist), poi, a partire dallo scorso marzo, quella del Galatasaray, squadra in cui aveva già militato la stagione precedente.

L’azzurro è stato rilasciato dall’Olympiacos. Dalla prossima stagione sarà nelle file del Bamberg.

La squadra greca, in caso di arrivo della combo-guard americana, andrebbe così a chiudere il reparto guardie dopo la partenza di Daniel Hackett.
L’Olympiacos non è comunque l’unica squadra a seguire il giocatore: infatti, sempre secondo quanto scrive eurohoops.net, McCollum avrebbe ricevuto un’offerta dall’Unicaja Malaga e una da oltre due milioni di dollari da una squadra cinese. L’Oly, nonostante la spietata concorrenza, rimane avvantaggiato nella corsa al fratello di Cj McCollum: il coach dei “reds” Giannis Sfairopoulos è infatti colui che potrebbe convincere l’americano a portare i suoi talenti in quel di Atene. Sfairopoulos ha allenato McCollum al Panionios nel 2013/14, stagione in cui l’ex Gala è stato eletto miglior realizzatore con quasi 18 punti di media a partita.

Matteo Gualandris

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.