Esteban Batista sarà il prossimo centro dell’Olimpia Milano?

Serie A News

 

piratasdelbasket.net

Portato a casa Mantas Kalnietis, per lui contratto fino al 2017 a 65k euro al mese, l’Olimpia Milano si sta concentrando sul centro, un ruolo che ha creato molti grattacapi a Jasmin Repesa quest’anno. Partiti con Gani Lawal, Jamel McLean (più un’ala grande che un centro) e Stanko Barac, i meneghini hanno ricevuto un contributo consistente solo dall’ex Alba Berlino. Lawal è stato tagliato, mentre Barac non può fare tutto da solo sotto canestro.

L’Olimpia è quindi molto attiva sul mercato in queste ore e il giocatore che sarebbe in dirittura di arrivo, secondo La Gazzetta dello Sport in edicola domani (sabato mattina), risponderebbe al nome di Esteban Batista, centro uruguaiano che ha giocato mezza Europa. In carriera esperienze al Maccabi Tel-Aviv, al Caja Laboral, all’Efes, al Pinar Karsiyaka e, per ultima, quella al Panathinaikos l’anno scorso. Con i biancoverdi aveva mantenuto 11.2 punti e 5.5 rimbalzi di media in Eurolega la passata stagione, per poi decidere, a 32 anni, di trasferirsi in Cina ai Beikong Fly Dragons. Nel poco competitivo campionato asiatico l’uruguaiano sta facendo il bello e il cattivo tempo con 28.2 punti di media conditi da 13.8 rimbalzi.

Per quanto riguarda i possibili tagli, sembra che non ce ne debbano essere in vista perché Stanko Barac verrà tenuto come il lungo di Coppa e anche uno fra Jenkins e Lafayette verrà impiegato in Eurocup e l’altro in Campionato.
Batista arriverà in Italia ai primi di febbraio, una volta finita la stagione regolare in Cina.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.