Eurocup, Gruppo A: l’Olimpia Lubiana vince nel finale a Bonn che è a rischio eliminazione

Coppe Europee Eurocup

Telekom Baskets Bonn – Union Olimpija Ljubljana 88-93

(22-31; 18-15; 20-23; 28-24)

www.union.olimpija.com
www.union.olimpija.com

Grandissima vittoria dell’Olimpia Lubiana nel gruppo A, lo stesso di Trento, che le permette di avere un piede e mezzo nelle Last 32, mentre i padroni di casa della Telekom Bonn rimangono nei bassifondi della classifica e sono a serio rischio eliminazione in questo momento.
Inizio di partita spumeggiante per gli ospiti che vanno al primo intervallo del match in vantaggio 31 a 22, non difendendo benissimo ma trovando un Lesic davvero in serata. Nella seconda frazione di gioco Bonn torna più volte a contatto ma non riesce a mettere a segno un parziale che le permetta di mettere definitivamente la testa davanti ed è così costretta ad andare all’intervallo lungo in svantaggio 40 a 46; certamente due possessi pieni non spaventano i padroni di casa che sanno di poter portare a casa questa partita.
La terza frazione vive di strappi: all’inizio sembra che Bonn possa passare in vantaggio ma, proprio quando è sul punto di farlo, gli ospiti breakano 8 a 0 e toccano la doppia cifra di vantaggio. Vantaggio che rimane più o meno inalterato nel corso di tutta la frazione e vanno all’ultimo intervallo obbligatorio del match sul 60 a 69 Olimpia.
Sospinti dal pubblico di casa, i tedeschi ci provano a vincere questa partita ma i liberi di Lapornik ammutoliscono il palazzo. Lubiana batte Bonn 88 a 93.

Bonn: Klimavicius 25, Madrich 13, McKinney 11.

Lubiana: Lesin 24, Wright 14, Lapornik 13.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.