Eurolega, Gruppo A: il Khimki non lascia scampo ad una Stella Rossa che è poca cosa

Coppe Europee Eurolega

Khimki Mosca – Stella Rossa Belgrado 91-53

(22-17; 29-13; 20-9; 20-14)

devuestrobasket.com
devuestrobasket.com

Il Khimki Mosca ottiene la sua seconda vittoria in Eurolega con una vittoria schiacciante contro una piccola Stella Rossa, che ha molti problemi interni, soprattutto a livello di roster.
Primo quarto spumeggiante con le maglie che sono abbastanza larghe e il vantaggio moscovita è di cinque punti, 22 a 17, molto meno rispetto a quanto hanno dimostrato di meritare sul campo.
Nella seconda frazione di gioco invece capitalizzano tutto il possibile, dando lo strappo decisivo, ponendo fra sé e i serbi un divario impossibile da colmare in solo venti minuti: 21 punti, 51 a 30.
Potete ben capire che la restante parte del match ha ben poco da dire ai fini del risultato, soprattutto se gli ospiti non riescono a fare quel parziale che li possa portare ad almeno sfiorare la sola cifra di svantaggio. La cosa incredibile è la mollezza che ha dimostrato la Stella Rossa in questa partita, non mettendo in campo quella grinta che i suoi tifosi le chiedono sempre, in ogni partita: -32 al 30′, 71-39. Alla fine il Khimki porta a casa questa bella vittoria con il punteggio finale di 91 a 53.

Khimki: Augustine 14, Dragic 12, Koponen 10.

Stella Rossa: Zirbes 15, Mekel 9, Miller 7.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.