Prima dei comunicati ufficiali con cui metteva fine al campionato di A2 e a quello di Serie A, la FIP aveva pubblicato una nota anche sul colloquio avuto dal presidente Petrucci e dai vertici della Lega Basket con il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora.
Nel corso di questa conference call, le massime istituzioni della pallacanestro italiana avrebbero avuto la possibilità di illustrare esigenze e problematiche del movimento, suggerendo e richiedendo interventi da parte del Governo.
Questa la nota diffusa dalla Federbasket.
Il Presidente FIP Giovanni Petrucci, il Presidente della LBA Umberto Gandini, il Segretario Generale FIP Maurizio Bertea e il Segretario della LBA Francesco Riccò, hanno preso parte quest’oggi ad una video conference con il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, e con tutto il suo staff.
In primo luogo, la Federazione e la LBA ringraziano il Ministro per la sensibilità e l’attenzione ulteriormente dimostrate in questa terribile e triste situazione emergenziale.
La Federazione e la LBA, nel corso del lungo colloquio, hanno avuto modo di rappresentare compiutamente le esigenze dell’intero movimento e dei club che lo costituiscono, potendo scendere anche di dettaglio nel suggerire e richiedere alcuni potenziali interventi a sostegno dell’attività sportiva.
Il confronto ha consentito di allineare tutte le componenti circa i percorsi intrapresi e da intraprendere, nella piena consapevolezza dell’urgenza degli interventi da adottare.
(Ufficio Stampa Fip)
- Fine della telenovela estiva per Shabazz Napier? - 1 Settembre 2024
- Evan Fournier torna in Europa? Anche Virtus e Olimpia ci pensano - 1 Settembre 2024
- “Mangiava durante le riunioni, puzzava ma aveva un mare di modelle: mai nessuno come Dennis Rodman” - 1 Settembre 2024