matteo spagnolo alba berlino italbasket

Italbasket, ma che SFORTUNA! Anche Spagnolo va KO, niente Pre-Olimpico

Home Nazionali Olimpiadi 2024

Aggiornando lo status del giocatore dell’Italbasket, Matteo Spagnolo,  e dello sloveno Ziga Samar, l’ALBA Berlino ha informato sullo stato di salute delle giovani guardie. I contrattempi rendono entrambi i giocatori quantomeno in discussione per rappresentare potenzialmente la nazionale maggiore dei rispettivi paesi in vista dei tornei di qualificazione olimpica. Entrambi sono alla loro prima stagione nella Turkish Airlines EuroLeague.

Spagnolo, 21 anni, è stato escluso per il resto dell’edizione 2023-24 della easyCredit BBL tedesca. Inizialmente avrebbe dovuto saltare diverse settimane a causa di un infortunio al piede sinistro, ma il dolore persistente ha portato alla decisione di sottoporsi a un intervento chirurgico. Secondo l’ALBA, il suo periodo di inattività dovrebbe essere compreso tra i 3 e i 4 mesi. È da escludere così la sua presenza al torneo Pre-Olimpico di San Juan de Puerto Rico. Ricordiamo anche che molto probabilmente anche l’altro italiano in forza all’ALBA Berlino, Gabriele Procida, non vestirà la casacca dell’Italbasket a causa di un infortunio con i tedeschi.

Vi anticipiamo che domani pubblicheremo un articolo su quelli che secondo noi sono i giocatori che Pozzecco dovrebbe convocare con l’Italbasket per il Pre-Olimpico e tra questi non ci sarà naturalmente Matteo Spagnolo, purtroppo.

Leggi anche: EA7 Milano, sarà un’estate RIVOLUZIONARIA?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.