Treviso non molla, Bologna fallisce lo sweep: si va a gara 4!

Serie A2 News

FORTITUDO KONTATTO BOLOGNA – DE LONGHI TREVISO 79 – 81

(17-20; 16-23; 19-15; 27-23)

Quintetti

Bologna: Ruzzier, Legion, Raucci, Mancinelli, Knox

Treviso: Moretti, Perl, Fantinelli, Perry, Ancellotti

Assenze

Non si registrano assenze.

Stato di forma

La Fortitudo Bologna conduce per 2-0 la serie dopo aver espugnato due volte il Pala Verde. La Kontatto, quindi, oggi può già chiudere la serie e approdare alle semifinali, mentre la De’ Longhi deve assolutamente vincere se vuole sperare ancora nel passaggio del turno. Treviso non ha mai vinto in casa della Fortitudo.

La gara

Knox apre le danze per il +2 della Fortitudo, ma Perry pareggia subito i conti. La partita risulta molto equilibrata nei primi minuti di gioco con le due squadre che non si schiodano dalla parità. Protagonisti sono Legion e Cinciarini per la Kontatto, mentre per la De’ Longhi spiccano Fantinelli e Perl. L’equilibrio si spezza solo negli ultimi minuti del quarto, con Negri e Moretti che portano a +4 Treviso. Cinciarini prova a sbloccare Bologna, ma ancora gli ospiti vanno a segno da tre con Saccaggi. Montano poi chiude il quarto da due per il -3 della Fortitudo. Ancora la De’ Longhi con Ancellotti e Saccaggi va a segno ad inizio secondo periodo e vola a +7. Knox prova a far reagire la Kontatto, ma ancora Treviso si tiene a debita distanza. Poi gli ospiti trovano anche un parziale di 6-0 e allungano il proprio vantaggio a +10. Allora Campogrande va a segno per Bologna, ma Perl e compagni trovano subito il +11. La reazione di Mancinelli e compagni non basta e Treviso chiude il primo tempo avanti in doppia cifra sul 33-43.

Al rientro in campo Ruzzier e Cinciarini segnano subito il -6, ma Perry blocca subito l’emorragia della De’ Longhi. Ancora la Kontatto però torna sotto con Legion e Candi, rendendo vano il tiro di Rinaldi, portandosi a -4. Treviso poi reagisce con Fantinelli e trova il nuovo +6. Italiano e Konx però non ci stanno e la Fortitudo si porta a -3. Treviso torna poi a +6 con Fantinelli, ma la Effe non demorde e torna a -4.

I padroni di casa, grazie ad un parziale di 8 a 0, all’inizio dell’ultimo periodo sono avanti nel punteggio (60-58 al 32′). Poi Candi prova a rompere l’equilibrio, ma Treviso reagisce immediatamente e con i punti di Moretti scappa sul +9 (65-74 al 37′). Mancinelli e Cinciarini regalano una speranza alla Effe, che però non riesce a ribaltare il match dato che Treviso, seppur con qualche difficoltà, gestisce bene il finale di gara. Finisce 79-81: lunedì la Fortitudo potrà riprovare a chiudere la serie, mentre Treviso giocherà per portarla a gara 5.

Svolta della partita

Per riuscire a vincere il terzo atto della serie è stata fondamentale la reazione di Treviso, soprattutto di Perl e Moretti, nell’ultimo periodo, ovvero quando la Fortitudo era tornata avanti nel punteggio.

Migliori in campo

Fortitudo: Knox 14 punti e 11 rimbalzi in 30 minuti di gioco

Treviso: Perry 16 punti, 5 assist, 6 rimbalzi

Peggiori in campo

Fortitudo: Legion 8 punti in 27 minuti di gioco, da lui ci si aspetta molto di più.

Treviso: Negri 3 punti, non riesce a realizzare dal campo e, in una partita perfetta o quasi dei suoi, è il peggiore.

Tabellini

FORTITUDO BOLOGNA: Knox 14, Cinciarini 13, Candi 11, Mancinelli 10, Legion 8, Ruzzier 5, Gandini 5, Montano 5, Italiano 3, Campogrande 3, Raucci 2, Costanzelli NE.

RIMBALZI: 25+14 (Knox 7+4) ; ASSIST: 12 (Ruzzier 4)

Coach Boniciolli

DE LONGHI TREVISO: Perry 16, Moretti 14, Perl 13, Fantinelli 11, Rinaldi 10, Ancellotti 8, Saccaggi 7, Negri 3, Malbasa, La Torre, Poser NE, Marini NE.

RIMBALZI: 28+14 (Rinaldi 1+7) ; ASSIST: 13 (Perry 5)

Coach Pilastrini

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.