George Karl fatto ai Kings, DeMarcus Cousins sbotta: “Non mi consultano mai!”

Home NBA News

I Sacramento Kings hanno trovato il proprio nuovo allenatore, il terzo dall’inizio della stagione: George Karl. E’ tutto fatto per il ritorno del coach con oltre mille vittorie in carriera su una panchina NBA dopo l’esperienza con i Denver Nuggets durata 9 anni e conclusasi un anno e mezzo fa. Karl firmerà con i Kings un contratto di quattro anni per circa 5 milioni di dollari a stagione e sostituirà Tyrone Corbin, a sua volta qualche mese fa subentrato per prendere il posto di Mike Malone.

Tutti contenti a Sacramento? Non proprio. Il più scontento di tutti pare essere DeMarcus Cousins, che sembrava essere contrario all’arrivo di Karl ai Kings e oggi ha voluto smentire le voci con stizza. Le parole del centro, nominato All Star quest’anno per la prima volta in carriera, sono state riportate via Twitter da Adrian Wojnarowski:

Non fui consultato quando venne presa la decisione di esonerare Mike Malone e non sono stato consultato nemmeno ora. Spero solo che la dirigenza scelga presto e confermi la sua decisione nel tempo. George Karl è un coach con esperienza e se sceglieranno lui, lo supporterò. Non mi piace comunque parlare di queste cose con i media mentre abbiamo ancora un coach sotto contratto. E’ una distrazione e non è corretto nei confronti di coach Corbin e la sua squadra.

Qualcosa si è rotto tra DMC e la dirigenza di Sacramento? Karl siederà sulla panchina dei Kings solo dopo l’All Star Game, la situazione in California è parecchio nebulosa. 

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.