Gerasimenko ha fatto la sua prima scelta di mercato: a Cantù arriva il playmaker Walter Hodge

Serie A News

Dopo un periodo di tentennamento e perlustrazione del mercato, l’Acqua Vitasnella Cantù ha deciso di puntare su Walter Hodge nel ruolo di playmaker e, a perdere il posto, sarà l’ex Pistoia Langston Hall. 
Il playmaker portoricano (quindi extracomunitario perché Porto Rico non ha firmato il Trattato di Cotonou) arriverà in Brianza la settimana prossima, presumibilmente verso martedì-mercoledì e farà il suo esordio in maglia canturina al PalaMaggiò di Caserta.
Hodge ha vinto due titoli Ncaa di fila con la maglia di Florida University ma non è mai stato scelto dall’NBA, scegliendo di intraprendere subito la carriera europea: dopo tre buone stagioni allo Zielona Gora (oggi squadwalter-hodge-zenit-st-petersburg-ec14-photo-zenitra di Eurolega), si è trasferito al Caja Laboral dove ha disputato l’Eurolega (7.8 ppg in 20.9 minuti), per poi giocare l’ultima stagione allo Zenit San Pietroburgo, mettendo a referto 14.8 ppg in 31 minuti di media in Eurocup. Hodgeha delle eccellenti doti atletiche e può dare quella fisicità che a Cantù manca nei piccoli, soprattutto a livello difensivo.

Ma Dyson? L’ex Sassari non è stato voluto da Gerasimenko in persona, il quale ha preferito puntare sull’ex Zenit proprio perché lo conosce molto di più, avendolo visto giocare la passata stagione in Russia. Nel frattempo il sogno Dyson per Torino si fa sempre più realtà.
Quanto a Hall, il playmaker di Atlanta giocherà sia domenica contro Avellino sia mercoledì prossimo in FIBA Europe Cup contro gli svedesi del Boras, ma ha già le valigie in mano e il suo futuro potrebbe non essere fuori dalla Lombardia: infatti Hall potrebbe trovare subito casa a Cremona, andando a sostituire Adegboye, visto che Vitali non riesce a smaltire l’infortunio che non gli ha permesso di essere ad Eurobasket, ma le parti sono ancora lontane e i cremonesi hanno almeno una settimana per decidere sul da farsi.

Intanto Petway potrebbe essere il secondo rinforzo (in questo caso a perdere il posto sarà Ross che sta deludendo), a condizione che Sassari lo lasci partire, ma questo è un discorso che si approfondirà a partire da lunedì prossimo.

1 thoughts on “Gerasimenko ha fatto la sua prima scelta di mercato: a Cantù arriva il playmaker Walter Hodge

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.