Gli Ultras di Milano contro la società, criticano anche Alessandro Gentile

Serie A News

milano-ultras

Come capitato altre volte in passato, soprattutto nelle ultime due stagioni, all’indomani della sconfitta in Gara-7, gli Ultras dell’Olimpia Milano hanno usato il proprio sito ufficiale per dar sfogo alle lamentele nei confronti di una società rea, secondo loro, di aver fatto troppo poco, arrivando alla quarta sconfitta bruciante in due anni contro la Dinamo Sassari.

Nel comunicato, che riportiamo qui sotto, anche parole di critica nei confronti di Alessandro Gentile, capitano di Milano e ultimo ad arrendersi in questa serie contro la Dinamo.

Ha vinto meritatissimamente per la quarta volta (perchè non possiamo dimenticare la Coppa Italia dell’anno scorso) chi ha dimostrato di avere idee di gioco chiare e attributi da vendere ovvero le caratteristiche che invocavamo la nostra dirigenza di mettere in campo perchè la Maglia potesse essere sempre onorata. Adesso dopo 2 anni il tracollo è completo e le responsabilità sono davanti agli occhi di tutti quelli che vogliono guardare. Come già sottolineato dopo la patetica gara di finale a Desio, per costruire un progetto serio non bastano i soldi ma persone competenti ai vertici societari, allenatori capaci e capitani veri sul campo. Sia chiaro che riconosciamo al notro attuale capitano il cuore che ci ha messo specialmente da gara 5 in poi così come riconosciamo la sua indispensabile qualità di giocatore ma riteniamo che tutto questo non basti per essere il capitano di cui l’Olimpia ha bisogno per perseguire i traguardi che merita. NON BASTA ESSERE GRANDI GIOCATORI PER ESSERE BUONI CAPITANI. Se si guarda con oggettività la gestione societaria, prima responsabile in assoluto, non si può non notare che da almeno 3 anni non abbiamo rivali in termini qualitativi ma puntualmente quando è il concetto di squadra a dover far la differenza i grandi campioni, strapagati del Sig. Armani, ma scelti dal nostro presidente, diventano piccoli uomini che non san più dove girarsi. Basta riguardarsi l’overtime di gara 7 per averne il più limpido esempio. Quindi? Quindi a nostro avviso sarebbe il caso che il Signor Armani, invece di mettere la maglia dei suoi pupilli a rotazione, si adoperasse per trovare gente capace di investire meglio i suoi soldi e magari già che c’è anche un pò meno permalosa e capace di un minimo di riconoscenza verso quei tifosi che si sacrifiano tutto l’anno sostenendo con la presenza ovunque e con tutta la voce di cui dispongono chi scende in campo con la Maglia dell’Olimpia.

NOI SAREMO GIA’ PRONTI A RIPARTIRE E SAREMO SEMPRE AL FIANCO DI CHI VUOLE FARE IL BENE DELL’OLIMPIA.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.