I Dogecoin, la criptovaluta che accomuna Elon Musk e i Dallas Mavericks

Home NBA News

Negli ultimi anni le cosiddette criptovalute stanno acquistando sempre più valore e di conseguenza notorietà, arrivando ad essere conosciute e utilizzate anche da persone non particolarmente esperte di finanza.

I Bitcoin sono sicuramente la criptomoneta più nota ma negli ultimi tempi anche i Dogecoin stanno arrivando agli onori della cronaca. Nel 2019 i Dallas Mavericks sono stati il primo club sportivo al mondo a consentire di utilizzarli sul proprio sito ufficiale per l’acquisto del merchandising ufficiale.

Poche ore fa il proprietario della franchigia, Mark Cuban, ha svelato che i Mavs hanno superato la soglia delle 20mila transazioni in Dogecoin, diventando il mercato più grande del mondo in questo ambito. La speranza di Cuban è che continuando su questa strada la criptovaluta arrivi al valore di un dollaro.

Potrebbe aiutare, in tal senso, l’attenzione di Elon Musk nei confronti dei Dogecoin, dato che in questi ultimi anni tutto ciò che viene “toccato” dal fondatore di Tesla si trasforma in oro. Musk ha pubblicato alcuni Tweet, facendo addirittura intendere di poter portare sulla luna i Dogecoin e subito i mercati hanno risposto con massicci investimenti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.