“I Golden State Warriors del 2017 farebbero a pezzi Bulls e Jazz del 1998”

Home NBA News

Nei giorni scorsi ha fatto discutere la polemica a distanza fra Shaquille O’Neal e Stephen Curry. Il motivo della contesa era un ipotetico confronto fra i Los Angeles Lakers del 2001 e i Golden State Warriors del 2017.

Entrambi i giocatori sostengono la superiorità della propria squadra e poco fa anche Draymond Green si è lanciato in un paragone del genere, a sostegno della sua squadra. Green, mentre guardava una replica della NBA Finals 1998, ha commentato la sfida fra Chicago Bulls e Utah Jazz, sostenendo la netta superiorità della versione di Golden State con Kevin Durant nei confronti di entrambe le squadre.

Bisogna ammettere che la nostra squadra del 2017 avrebbe dato almeno 10 punti  ai Bulls e 40 ai Jazz se avessero giocato così. E questo spiega perché non ha senso comparare epoche diverse, ci sono stati troppi cambiamenti nel modo di giocare. Questa partita (gara 6 delle Finals 1998, ndc) si è giocata prevalentemente sui tiri liberi e con qualche azione occasionale fuori dall’arco. Imparate ad apprezzare le cose per ciò che sono, analizzate le partite e smettetela con le polemiche inutili.

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.