I numeri di maglia 2016-17 dell’Olimpia Milano

Serie A News

Così come la Dinamo Sassari due giorni fa, anche l’Olimpia Milano ha annunciato i numeri di maglia della prossima stagione. Tra le novità, spicca il #23 di Awudu Abass, mentre Miroslav Raduljica prenderà il “suo” #11. Di seguito il comunicato con tutti i numeri:

Scelti i numeri di maglia della nuova stagione. Tutti i confermati hanno mantenuto il vecchio numero, incluso Kruno Simon che ha sempre privilegiato il 7 ma ha scelto di proseguire con il 43 (4+3) dopo una stagione in cui indossandolo ha vinto scudetto e Coppa Italia. Simon gioca con il 7 nella Nazionale croata che va alle Olimpiadi.

Il 7 sarà indossato invece da Ricky Hickman: è il suo numero di maglia storico che aveva abbondanato passando al Fenerbahce ma recupera a Milano. Era ambito anche da Davide Pascolo ma il ragazzo friulano ha dato via libera all’illustre compagno di squadra optando per il numero doppio 14 (7+7).

Awudu Abass a Cantù giocava con il numero 5 che ovviamente a Milano è proprietà di Alessandro Gentile. Abass così ha deviato sul 23 (2+3=5), lo stesso concetto che a sua volta era stato scelto da Keith Langford che a Milano non era mai riuscito a giocare con il suo storico 5.

Miroslav Raduljica giocherà con l’11, numero da grande centro nella mitologia Olimpia, il numero che era di Dino Meneghin. Zoran Dragic ha scelto il suo tradizionale numero 12. Simone Fontecchio ha optato per il 2 e il giovanissimo Andrea La Torre per il 10. Ecco l’elenco:

N. Giocatore
1 Jamel McLean
2 Simone Fontecchio
5 Alessandro Gentile
7 Ricky Hickman
9 Mantas Kalnietis
10 Andrea La Torre
11 Miroslav Raduljica
12 Zoran Dragic
13 Milan Macvan
14 Davide Pascolo
20 Andrea Cincarini
21 Rakim Sanders
23 Awudu Abass
43 Krunoslav Simon

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.