nunn eurolega

L’EuroLega annuncia i due migliori quintetti: esclusione eccellente dal primo

Coppe Europee Eurolega Home

Poco fa l’EuroLega ha annunciati i 10 giocatori selezionati per First e Second Team All-EuroLeague. Partiamo col dire che non ci sono giocatori né della Virtus Bologna né dell’Olimpia Milano e tutti quelli selezionati appartengono a squadre che si sono qualificate ai Playoff.

Nel primo quintetto compaiono Facundo Campazzo, Mike James, Nigel Hayes-Davis, Mathias Lessort e Kendrick Nunn. Esclusione pesante per Wade Baldwin IV, star del Maccabi Tel-Aviv a cui non sono bastati 17.4 punti e 4.9 assist di media per rientrare nel First Team.

Baldwin si è dovuto accontentare del Second Team All-EuroLeague, che oltre a lui comprende il compagno Lorenzo Brown, Kostas Sloukas, Mario Hezonja ed Edy Tavares.

Grande rappresentanza di Panathinaikos (3 giocatori, di cui 2 nel primo quintetto) e Real Madrid (3 giocatori), la capolista della stagione regolare.

Nei giorni scorsi erano inoltre stati assegnati i primi premi individuali: il Rising Star, vinto da Gabriele Procida, il Difensore dell’Anno, andato a Thomas Walkup, e il Coach dell’Anno, assegnato a Chus Mateo del Real.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.