I risultati del sondaggio NBA per i General Manager in vista della ripresa della stagione

Home NBA News

Nei giorni scorsi la NBA aveva recapitato ai 30 GM delle franchigie un sondaggio per capire quali fossero le preferenze delle squadre in vista della ripartenza. Sono infatti molte le cose da decidere riguardo il forma. Passare direttamente ai Playoffs oppure terminare la stagione regolare? Accoppiare le squadre 1-16 o 1-8 in post-season? Oppure addirittura organizzare una fase a gironi o una sorta di preliminare, allargando le squadre da 16 a 18, 20, 22 o 24?

Poco fa Shams Charania ha pubblicato i risultati del sondaggio, che daranno anche un’indicazione di quella che sarà la proposta di Adam Silver ai 30 proprietari, proposta che poi dovrà essere votata probabilmente settimana prossima.

  • Il 53% dei GM ha votato per andare direttamente ai Playoffs, il 27% per riprendere la stagione con una sorta di preliminare.
  • Il 60% dei GM ha votato per concludere la stagione regolare quando tutte le squadre avranno disputato un totale di 72 partite.
  • Se si dovessero allargare i Playoffs con dei preliminari, l’83% ha votato per coinvolgere 20 o più squadre.
  • Il 53% ha votato per mantenere gli accoppiamenti Playoffs tradizionali, il restante 47% per adottare l’1-16.

Inoltre la maggior parte delle squadre non vorrebbe andare oltre il 1 ottobre come data conclusiva della stagione 2019-20, mentre vorrebbero maggiore flessibilità nella gestione del roster (probabilmente chiedendo l’allargamento dei roster in questo finale di stagione).

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.