Sarr Barcelona

Il 2006 italiano Elhadji Dame Sarr vicino alla firma con il Barcelona

Home Minors

Il Barcelona pare aver messo fortemente gli occhi sul classe 2006 italiano Elhadji Dame Sarr. A riportare la notizie è Orazio Cauchi di BasketNews.com, come potete leggere in questo articolo.

Al momento Sarr gioca per gli Orange Bassano ma si è messo particolarmente in mostra durante gli Europei Under 16 con la maglia dell’Italia. Il classe 2006 ha viaggiato a 14.8 points, 4.4 rimbalzi, and 2.2 assist di media a partita, portando la nostra Nazionale fino ai Quarti di Finale.

Finire nella Cantera blaugrana sarebbe un grandissimo upgrade per la guardia italiana. Ripercorrerebbe una carriera simile a quella di Matteo Spagnolo che, più o meno alla sua età, ha deciso di trasferirsi in Spagna, al Real Madrid, per essere precisi, per poi crescere e oggi essere un giocatore da Serie A italiana.

Naturalmente Elhadji Dame Sarr ha ancora tutto da dimostrare però – per il momento – la sua strada sembra abbastanza segnata. Stiamo a vedere se anche in Catalunya riuscirà a ripetere i numeri messi in piedi nel nostro Paese e con la maglia Azzurra. La competizione sarà certamente più alta ma senza quella è difficile migliorarsi.

Il Barcelona pagherà un buyout agli Orange Bassano per finalizzare l’accordo con Sarr, come riferito a Baskenews. La mossa dovrebbe essere finalizzata una volta che l’entourage del 2006 terminerà tutte le pratiche burocratiche necessarie.

Leggi anche: Spettacolo tra Serbia e Slovenia, alla fine la spunta Doncic all’OT

1 thought on “Il 2006 italiano Elhadji Dame Sarr vicino alla firma con il Barcelona

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.