Il Covid-19 può provocare danni seri anche a giovani apparentemente in ottima salute come i giocatori di basket professionisti.
Può testimoniarlo John Shurna, ala di Gran Canaria che finora aveva segnato quasi 10 punti di media fra Liga ACB ed EuroCup. Poi però è arrivato il Coronavirus a complicare la sua stagione. Il Covid, infatti, ha causato a Shurna una polmonite bilaterale che lo terrà fuori per diverso tempo.
📝 NOTICIA | John Shurna sufre una neumonía bilateral.
▪ El jugador ha sufrido una complicación post-COVID-19.
👀 https://t.co/673HZRsDU1 pic.twitter.com/MhKFbDGNY0
— CB Gran Canaria (@GranCanariaCB) January 18, 2022
Il club spagnolo ha fatto sapere che le condizioni del giocatore sono in costante miglioramento ma non è ancora possibile prevedere quando potrà tornare a disposizione.

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.