Il Preolimpico in onda su Sky ma i tifosi non gradiscono

Home Nazionali Olimpiadi 2021

Il Preolimpico di Belgrado andrà in onda sui canali di Sky Sport. Le gare attraverso le quali l’Italbasket cercherà il pass per Tokyo saranno visibili solamente sull’emittente satellitare.

Ad annunciarlo è stata la tv di Comcast attraverso un articolo sul suo sito e dei post sui propri canali social.

Un annuncio tutt’altro che roboante, se vogliamo dirla tutta, lanciato all’interno di un calderone che prevede molti altri eventi, fra i quali spiccano gli Europei di calcio.

La Federbasket ha rilanciato la notizia sui propri social, ricevendo una sequenza di commenti negativi da parte di tifosi che chiedono la trasmissione in chiaro delle partite. Un flusso che ha spinto la FIP a precisare che i diritti dell’evento sono commercializzati direttamente dalla FIBA e che Sky perciò li ha acquisiti senza passare per la federazione italiana.

La notizia positiva, comunque, è che Sky non dovrebbe trasmettere solamente le partite dell’Italia né limitarsi al torneo di Belgrado. Nella grafica, infatti, si fa riferimento a “qualificazioni olimpiche di basket” perciò è probabile che si sarà spazio anche per le migliori partite da Kaunas, Victoria e Spalato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.