Il ritiro della maglia, il discorso toccante con Vanessa Bryant al suo fianco: la notte magica di Pau Gasol

Home NBA News

I Los Angeles Lakers hanno appena ritirato la maglia di Pau Gasol durante la sfida vinta contro i Memphis Grizzlies.

Tutta la serata è stata dedicata al campione spagnolo, tanto che tutti i presenti alla Crypto.com Arena hanno ricevuto in omaggio la sua canotta. Nel corso della gara alcuni filmati sono comparsi sul maxi schermo con tanto di standing ovation per Gasol.

Il culmine della cerimonia c’è stato nell’intervallo, quando la maglia #16 è stata issata sul soffitto dell’impianto, di fianco a quella del compianto Kobe Bryant.

Gasol ha assistito alla scena commosso, accompagnato dalla sua famiglia (compreso il fratello Marc), dalla proprietaria gialloviola Jeanie Buss e da Vanessa Bryant, tornata al palasport per la prima volta dalla scomparsa del marito. Il fenomeno spagnolo ha pronunciato un discorso molto toccante.

La vita passa davvero velocemente. Da un momento all’altro passi dall’essere un bambino che gioca a scuola con gli amici a vivere il tuo sogno. Questa serata però è molto più di un sogno e supera qualunque aspettative. Con Kobe lassù assume un significato ancora più potente. Sono triste e felice allo stesso tempo, provo gioia e dolore. Mi manca tantissimo ma purtroppo non c’è nulla che possa fare, oltre a trasferire il mio amore sulla sua famiglia.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.