Il tabellone del torneo NCAA 2016

NCAA News

 

La March Madness è alle porte, il torneo di basket collegiale che ogni anno fa impazzire milioni appassionati inizierà ufficialmente giovedì 17 Marzo, oggi invece era il Selection Sunday, il giorno in cui veniva stilato il bracket con le 64 squadre (più 4 alle First Four) qualificate nei mesi e nelle settimane scorse.

Teste di serie di quest’anno sono Kansas, Virginia, North Carolina e Oregon, quest’ultima per la prima volta nella sua storia. Al torneo saranno inoltre presenti due italiani: Pierfrancesco Oliva, che con St. Joseph’s affronterà al primo turno Cincinnati da seed #8, e Giacomo Zilli, che invece dovrà cercare l’impresa contro Villanova con la sua UNC Asheville (#15).

Per quanto riguarda le altre squadre storiche, Duke (#4) se la vedrà con UNCW, Kentucky (#4) con Stony Brook, Gonzaga (#11) con Seton Hall, Syracuse (#10) con Dayton e Michigan State (#2) con Middle Tennessee. Di seguito tutto il tabellone e, più nel dettaglio, le quattro Region.

Piccola nota a margine: il bracket è stato rivelato interamente su Twitter con largo anticipo rispetto agli annunci, squadra per squadra, che nel frattempo venivano dati in televisione durante uno speciale dedicato.

Cattura

 

 

Francesco Manzi

1 thoughts on “Il tabellone del torneo NCAA 2016

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.