Intrecci di mercato tra Celtics e Clippers: Rivers, Farmar, Robinson e Prince

Home NBA News

I Boston Celtics restano la squadra più attiva sul mercato nonostante quattro trade già chiuse nell’ultimo mese che li hanno portati a perdere Rajon Rondo, Jeff Green, Brendan Wright e Jameer Nelson sostanzialmente ottenendo poco o nulla in cambio.

Ieri sera è arrivato proprio Nate Robinson dai Denver Nuggets, il quale però non è destinato a rimanere a Boston. Il playmaker avrebbe infatti già raggiunto un accordo con Danny Ainge a proposito di un buyout per liberarsi e volare, da free agent, ai Los Angeles Clippers. Lo stesso discorso, senza la partecipazione dei Clips, vale per Tayshaun Prince, giunto ai Celtics nella trade che ha portato Green a Memphis: il veterano, che andrà in scadenza la prossima estate, mira a svincolarsi il prima possibile e cercare un contratto in una contender.

Nel frattempo i Celtics sono al lavoro sempre con i Clippers per un altro scambio, che sarebbe il quinto stagionale: Austin Rivers, arrivato a Boston da New Orleans nella trade per Green, si unirà quasi sicuramente al padre Doc, in cambio i bianco-verdi dovrebbero ricevere due contratti di poco conto e in scadenza in estate, quelli di Reggie Bullock e di Jordan Farmar.

Infine, sempre i Clippers si sono tutelati con Dahntay Jones, firmato con un contratto di 10 giorni, in arrivo dalla D-League dopo aver chiuso la scorsa stagione ad Atlanta.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.