Italbasket, Daniel Hackett a Sky Sport: “Dobbiamo lavorare sull’aspetto difensivo”

Home Nazionali

Daniel Hackett, dopo un’ottima stagione all’Olympiacos che lo ha visto sollevare il trofeo di campione di Grecia,  si trova ora impegnato con la Nazionale maggiore in vista del Preolimpico di Torino. Il playmaker azzurro ha rilasciato delle dichiarazioni a riguardo ai microfoni di Sky Sport 24 solo pochi minuti fa:

Questo è un gruppo in parte “nuovo” e in parte “vecchio”, perché abbiamo tanti giovani, stiamo aspettando i ragazzi che hanno appena finito il campionato Gigi e Nicolò (Datome e Melli, ndr), però le sensazioni sono buone. Sono ragazzi talentuosi, che lavorano duro e che apprezzano il lavoro del coach. Con il resto dei ragazzi ci conosciamo già quindi stiamo cercando di ritrovare i ritmi e i meccanismi. Per vincere partite, per vincere trofei serve questo: una difesa di alto livello e la mentalità difensiva. Sappiamo tutti che il talento in attacco è infinito, abbiamo tanti giocatori in grado di fare canestro  e di creare, però dobbiamo lavorare sull’aspetto difensivo e questo ci permetterà di avere qualcosa in più degli altri.” 

Hackett ha parlato anche dell’esperienza in Grecia e della stagione appena trascorsa in biancorosso:

Stagione bella, intensa, nuova perché è stata la mia prima all’estero. Devo dire che ho trovato un bellissimo ambiente ad Atene, abbiamo vinto il titolo e questo è motivo di orgoglio per me, ed ora essere qua in gruppo fa piacere.

 

Ilaria Palmas

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.