Gianmarco Pozzecco ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dei quarti di finale degli Europei di basket fra Italia e Francia.
Il Poz sta vivendo Eurobasket con grande emotività, come suo solito. Stavolta il coach degli Azzurri si è commosso parlando del gruppo e della sua capacità di emozionare i tifosi.
Abbiamo battuto la Serbia, ci aspetta la Francia e da pronostico troveremmo la Slovenia andando avanti. Continuiamo a coltivare il nostro sogno ma servirà un altro miracolo sportivo. Io però vedo una cosa, che è evidente anche da casa, cioè che questa squadra sa emozionare come poche ed è quanto di più bello possa esserci. La Francia ha più atletismo e opzioni della Serbia, è una delle nazionali più forti al Mondo. Noi, invece, siamo l’Italia e continueremo a giocare il nostro basket: difesa dura, corsa e fiducia nei nostri mezzi in attacco. Abbiamo il cuore, un’identità chiara e voglia di difenderla, anche se nella pallacanestro di oggi è impossibile dare regole precise, la differenza la fanno le letture dei giocatori.
- La Duke-Connection con Jayson Tatum, il “segreto” del successo di Paolo Banchero - 30 Gennaio 2023
- “Non sapevo di essere in campo”, incredibile fallo tecnico a James Harden - 30 Gennaio 2023
- LeBron James – Jayson Tatum, botta e risposta sulla svista arbitrale che ha deciso Celtics – Lakers - 30 Gennaio 2023