pozzecco italia

Italbasket, Pozzecco si commuove durante la conferenza stampa: “Questa squadra sa emozionare”

Eurobasket 2022 Home Nazionali

Gianmarco Pozzecco ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dei quarti di finale degli Europei di basket fra Italia e Francia.

Il Poz sta vivendo Eurobasket con grande emotività, come suo solito. Stavolta il coach degli Azzurri si è commosso parlando del gruppo e della sua capacità di emozionare i tifosi.

Abbiamo battuto la Serbia, ci aspetta la Francia e da pronostico troveremmo la Slovenia andando avanti. Continuiamo a coltivare il nostro sogno ma servirà un altro miracolo sportivo. Io però vedo una cosa, che è evidente anche da casa, cioè che questa squadra sa emozionare come poche ed è quanto di più bello possa esserci. La Francia ha più atletismo e opzioni della Serbia, è una delle nazionali più forti al Mondo. Noi, invece, siamo l’Italia e continueremo a giocare il nostro basket: difesa dura, corsa e fiducia nei nostri mezzi in attacco. Abbiamo il cuore, un’identità chiara e voglia di difenderla, anche se nella pallacanestro di oggi è impossibile dare regole precise, la differenza la fanno le letture dei giocatori.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.