JJ Barea “frustrato” per la mancanza di spazio concessogli dai Dallas Mavericks

NBA News

La stagione dei Dallas Mavericks e Luka Doncic si è conclusa domenica, dopo la sconfitta in gar- 6 contro i Los Angeles Clippers al primo turno playoff. È stata una conclusione deludente per quella che è stata una corsa straordinaria per i Mavs e JJ Barea non ha potuto fare a meno di condividere la propria frustrazione.

“Voglio ancora giocare a basket, mi sento come se potessi ancora giocare a basket. Non so esattamente dove. Se sarà a Dallas, so che quello che vogliono è che mi sposti ad allenare. Se voglio giocare a basket, devo andare da un’altra parte”.

JJ Barea ha giocato solo 29 partite per i Mavs in questa stagione, trascorrendo la maggior parte del suo tempo a riscaldare la panchina. Contro i Clippers al primo turno, il 36enne ha fatto solo un’apparizione, registrando cinque minuti nella vittoria di Dallas in gara-4.

Alla domanda sui suoi piani per il futuro, JJ Barea ha ammesso che, sebbene voglia rimanere nell’NBA, non sta chiudendo la porta a un potenziale trasferimento all’estero:

“Per ora voglio giocare in NBA. Non ho pensato molto ad altre opzioni. Ci saranno altre opzioni, ma sono abituato a questa vita e all’NBA. La Spagna è sempre un’ipotesi. Era il mio piano B prima di arrivare in NBA. Ma si parla di molti anni fa, di una vita fa”.

JJ Barea sarà un free agent nella prossima stagione e, a quanto pare, non farà parte dei piani dei Mavs per il futuro.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.