Grossi guai per l’ex Piacenza Keith Appling, arrestato dalla polizia di Detroit. Appling era ricercato da sabato scorso, dopo una sparatoria che è costata la vita a Clyde Edwards, 66 anni, parente del giocatore.
Applinga già in passato aveva avuto molti problemi con la giustizia ed era stato arrestato anche a inizio 2020 per possesso di droga. Questa volta le forze dell’ordine lo hanno catturato dopo qualche giorno di latitanza e ora è accusato di omicidio volontario.
Nella sua carriera tanta G-League, qualche apparizione in Messico e Argentina, cinque partite in NBA con gli Orlando Magic nel 2016 e 12 gare a Piacenza, in A2, nel 2019. Al college, invece, aveva giocato per Michigan State.

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.