L’ASVEL Villeurbanne ha sconfitto in trasferta l’ALBA Berlino per 73 a 68, ottenendo la seconda vittoria in tre partite di EuroLeague da quando è subentrato Gianmarco Pozzecco, che ha fatto uno show pazzesco dopo il successo.
In una partita con alti e bassi per entrambe le squadre, l’ASVEL è riuscito a portarsi in vantaggio 60-69 a quattro minuti dalla fine grazie a un canestro di Timothe Luwawu-Cabarrot, ex Olimpia Milano. L’ALBA ha risposto con un 8-0, ma è rimasta senza punti negli ultimi 93 secondi, mentre David Lighty ha realizzato un paio di tiri liberi negli ultimi quattro secondi per portare la squadra francese a 5 punti di distanza e assicurarsi la vittoria.
Pozzecco non è per nulla passato inosservato dopo il successo perché i giocatori dell’ASVEL hanno fatto un capannello, lui ci si è buttato sopra e l’hanno portato in trionfo. Davvero una gran bella serata per il commissario tecnico dell’Italbasket che è andato a tanto così da fare 3 su 3, dopo l’esordio contro la Virtus Bologna, se non avesse perso nel finale contro il Monaco.
Du Coach Poz quoi 🤷♂️🤣#LDLCASVEL pic.twitter.com/1FeFkBYxrU
— LDLC ASVEL (@LDLCASVEL) November 15, 2023
L’ASVEL Villeurbanne di Gianmarco Pozzecco giocherà la prossima gara in casa contro il Baskonia venerdì 17 novembre in Francia.
Leggi anche: Forse non vedremo mai il vero Kemba Walker in Europa
- Virtus Bologna, siamo alla fine del rapporto con Rayjon Tucker? - 9 Dicembre 2024
- Mike Brown usa 26 volte la stessa parola per sottolineare un’idea - 9 Dicembre 2024
- Lakers e Clippers hanno giocato in casa la stessa sera 25 anni dopo l’ultima volta - 9 Dicembre 2024