All’indomani della grande vittoria all’overtime in Spagna, il Paris Basketball ha protestato con un comunicato stampa ufficiale per gli insulti razziali rivolti ai suoi giocatori durante la partita contro la Joventut Badalona dai tifosi spagnoli.
Questo il comunicato stampa che racconta l’episodio:
“Nella tarda serata di ieri, dopo la partita a Badalona, è stato portato all’attenzione del club che diversi nostri giocatori sono stati oggetto di insulti razzisti da parte di più di uno spettatore durante la partita. Questo è ovviamente inaccettabile. Si tratta di un discorso d’odio.
Il Paris Basketball lavorerà con la dirigenza dell’EuroCup e con il club Joventut Badalona per determinare i passi successivi relativi a questi fatti, per evitare che questo tipo di comportamento si ripeta”.
Stiamo a vedere se l’EuroCup prenderà, come ci auguriamo, delle decisioni serie e severe contro questi incivili, che hanno offeso lo spirito del gioco. Sicuramente possiamo dire che è stato un comportamento vergognoso, se confermato, perché è incivile e inaccettabile in un palazzetto da basket. Naturalmente vi terremmo informati qualora dovessero arrivare multe o qualcosa di simile alla formazione spagnola.
Leggi anche: L’ASVEL vince ancora in EuroLega: SHOW PAZZESCO di Pozzecco!
Forse non vedremo mai il vero Kemba Walker in Europa
- Trapani-Napoli non si vede su DMAX: al suo posto “Vado a vivere nel bosco” - 10 Novembre 2024
- EA7 Milano, CHE RISCHIO! Tocca il +20 ma alla fine vince solo di 1 con Venezia - 10 Novembre 2024
- Lo scout internazionale più giovane della storia NBA lascia i Lakers per i turchi del Manisa - 10 Novembre 2024