La Coppa Intercontinentale ai Guaros de Lara, Francoforte battuta

Coppe Europee Europe Cup

Guaros de Lara – Francoforte Skyliners 74-69

(19-16, 13-23, 19-13, 23-17)

Ieri sera alla Fraport Arena di Francoforte si assegnava la Coppa Intercontinentale 2016, il massimo riconoscimento FIBA per la stagione 2015-16 tra la vincente della FIBA Europe Cup, i padroni di casa tedeschi (che hanno battuto Varese nell’ultima finale), e i campioni della Liga de las Americas, altra competizione FIBA vinta quest’anno dai venezuelani del Guaros de Lara. Fino all’anno scorso, la coppa veniva contesa dalla vincitrice dell’Eurolega e quella della Liga de las Americas, la diatriba tra Uleb e FIBA ha però spinto quest’ultima a rendere la competizione una propria esclusiva.

Dopo una prima partenza lenta, Francoforte era passata a condurre con un autoritario secondo quarto trascinata da Shavon Shields e dall’ex Ferentino e Cremona Markel Starks. Nella seconda metà di gioco però sono stati i Guaros a riportarsi avanti, tornando a contatto nel terzo periodo e sorpassando definitivamente gli Skylines nell’ultimo, grazie a 19 punti di Zach Graham e 17 di Damion James, che ha all’attivo 39 partite in NBA.

Per i Guaros de Lara è la prima Coppa Intercontinentale della propria storia alla prima partecipazione, nonché solo il secondo trofeo del club, nato relativamente di recente, solo nel 2003.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.