La figlia di Dennis Rodman diventa la giocatrice più pagata del calcio americano

Home NBA News

Lo sport sembra essere nel sangue della famiglia Rodman. La figlia di Dennis, Trinity, è diventata la giocatrice più pagata nel mondo del calcio femminile statunitense.

Trinity Rodman è il talento più luminoso del calcio in rosa negli Stati Uniti e a soli 20 anni è diventata la giocatrice più pagata della National Woman Soccer League. Nei prossimi quattro anni riceverà circa 281.000 dollari a stagione dalle Washington Spirit, superando i guadagni delle colleghe Alex Morgan e Megan Rapinoe che hanno fatto diventare celebre il calcio femminile negli Stati Uniti. Un risultato incredibile se si pensa che Trinity è solamente alla sua seconda stagione nella lega e percepirà in totale circa 1,1 milioni di dollari.

Il contratto è nato dal recente accordo collettivo, il primo nella storia della NWSL, a nove anni dalla sua nascita. Una novità che farà crescere gli stipendi di tutte le giocatrici che avranno anche molte più tutele e diritti.

Una bella soddisfazione per la figlia di Rodman che tra l’altro negli ultimi mesi sta recuperando il rapporto con il padre, dopo alcuni problemi avuti negli anni passati.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.