Il presidente delle operazioni cestistiche dei nuovi Philadelphia 76ers, Daryl Morey, è molto fiducioso sulle capacità offensive dei Sixers.
A Reddit, Morey ha detto che crede che Philly potrebbe avere un attacco tra i primi 10 della prossima stagione per un paio di motivi.
“L’attacco è stato ovviamente l’anello debole della nostra squadra l’anno scorso, ma penso che con l’aggiunta di Doc, Dave Joerger, Seth e Danny riusciremo a essere tra i primi 10 attacchi del campionato. Credo che un punto di forza del nostro roster di cui non sento tanto parlare tra gli addetti ai lavori sia che la rotazione è profonda e con giocatori di qualità”.
I Sixers hanno assunto Doc Rivers dopo aver licenziato Brett Brown. Anche l’ex allenatore dei Memphis Grizzlies, Dave Joerger, si è unito ai 76ers come assistente allenatore.
Daryl Morey e il direttore generale Elton Brand hanno acquisito Seth Curry dai Dallas Mavericks e Danny Green dagli Oklahoma City Thunder. In più sono riusciti a liberarsi di Al Horford, che ha uno dei peggiori contratti della NBA.

Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.