La Fortitudo Bologna vince il ricorso: potrà tesserare gli stranieri

Home Serie A2 News

Un sospiro di sollievo per la Fortitudo Bologna che potrebbe giocare la prima giornata di campionato regolarmente. La Effe ha vinto il ricorso contro la FIBA: potrà quindi tesserare gli stranieri, è stato cancellato il legame con Sacrati, non sarà obbligata a pagare Drucker e potrà continuare ad usare il nome Fortitudo.
La Lega ha dato disponibilità a giocare la gara con Mantova sabato alle 20.30, il problema, adesso, sta tutto nei modi e nei tempi dell’organizzazione.
La FIBA ha annunciato il ricorso al Tas di Losanna poco prima della conferenza stampa organizzata dalla società per cercare di smuovere le acque.
L’attuale Fortitudo non ha nulla a che fare con la vecchia: nome diverso, diversa partita IVA e diverso anche il codice di

www.radiointernationalbologna.it
www.radiointernationalbologna.it

attivazione.
I 350.000 euro richiesti dal coach Isrealiano sembrano quindi, giustamente, non necessari da pagare per la Fortitudo.

Il presidente Mota comunica, attraverso le pagine di Bologna BasketVi devo confessare che venendo qui avevo pronto un tipo di discorso, poi ho avuto la notizia che finalmente è giunto l’esito del ricorso che abbiamo presentato. La Fortitudo ha avuto ragione nelle motivazioni. Ci siamo scambiati due pareri, io e l’avvocato Grassani, ma vi confesso che è una grande soddisfazione dopo un periodo di tensione non indifferente. Dobbiamo tutti ringraziare chi ha lavorato a questo risultato, ma anche chi ci ha creduto, fermo nella convinzione che fino all’ultimo serviva ogni mezzo possibile per tutelare e difendere chi ha investito tempo e risorse, trascurando mille cose, per sostenere la rinascita di questo sodalizio.”

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.