La NBA sbarca in Africa: appuntamento ad Agosto

Home NBA News

L’Africa ha dato molto alla NBA: Hakeem Olajuwon, Luol Deng, Manute Bol, Dikembe Mutombo sono solo alcuni dei nomi che dal “continente nero” sono sbarcati in America, facendo la fortuna propria e della Lega. Al contrario, la NBA fin qui non aveva mai dato molto in cambio all’Africa: vari camp, questo sì, ma mai una partita come invece avviene in Europa, Asia e, da qualche anno, Sud America.

La prima volta della NBA in Africa però ci sarà, precisamente l’1 Agosto: una selezione di giocatori africani, capitanata da Luol Deng, sfiderà una con atleti provenienti da tutti gli altri continenti, che sarà invece guidata da Chris Paul. Questa amichevole, diversa per struttura dai Global Games che toccheranno a Ottobre vari Stati europei tra cui l’Italia, avrà luogo all’Ellis Park Arena di Johannesburg, in Sud Africa.

“Sono davvero felice di far parte della prima partita NBA in Africa” ha commentato Deng “Provengo dal Sud del Sudan, partecipai anni fa al Basketball Without Borders di Johannesburg, quindi sono onorato di assistere a questo evento storico”.

All’evento saranno presenti anche i coach Gregg Popovich, Lionel Hollins, Brad Stevens, Mike Budenholzer e Monty Williams, il GM dei Raptors Masai Ujiri e quello dei Nets Billy King e gli ambasciatori NBA Olajuwon e Mutombo.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.