La Virtus batte Varese e vince il Memorial Porelli: Mazzola Mvp

Home

Quattro giorni dopo, è ancora Virtus. La Granarolo senza Gilchrist (tenuto a riposo precauzionale) concede il bis contro Varese, battuta anche sabato scorso nella finalina del Torneo Città di Jesolo, e questa volta chiudendola con molto anticipo, nonostante una partenza a razzo della truppa di Pozzecco, ispirata da Robinson (10 punti nel primo quarto). Dopo cinque minuti è +9 Varese, ma Bologna non si smarrisce e torna sotto (16-17) alla prima sirena. Al quarto d’ora Varese è di nuovo a +6, ma è a quel punto che perde la guida del Poz, espulso per proteste vibranti all’indirizzo degli arbitri dopo un’azione apparentemente innocua. La Virtus si rifà sotto e a metà gara è in corsa, 36-38.
ray_6807Al rientro, la truppa di Valli ha subito le idee più chiare, e con le fiammate di White e Hazell allunga il passo, andando a +10 (56-46) dopo mezz’ora di gioco. Negli ultimi dieci minuti Varese ci prova con la zona, ma Bologna tiene le distanze e capitan Ray indovina i canestri che valgono la gara. Ma l’mvp della partita, secondo l’Associazione Porelli, ospite d’onore e protagonista di una serata che ha alimentato la memoria dell’Avvocato e della moglie, la signora Paola, anime di una Virtus che seppe farsi grande, è stato Valerio Mazzola, top scorer con i suoi 20 punti. In doppia cifra anche Ray (17) e Okaro White (16). Varese ha avuto un buon contributo da Robinson (19) e Diawara (13). Finisce 78-65 a favore dei bianconeri: una Virtus che deve ancora ingranare, soprattutto in difesa; Varese che manca ancora di continuità.

GRANAROLO BOLOGNA: White 16, Cuccarolo 1, Gaddy 7, Portannese, Imbrò 2, Fontecchio 7, Mazzola 20, Tassinari, Benetti, Hazell 8, Gilchrist, Ray 17. All. Valli.

OPENJOBMETIS VARESE: Rautins, Daniel, Casella, Robinson 19, Lepri, Diawara 13, Henderson 12, Okoye 8, Deane 5, Callahan, Affia, Balanzoni 8. All. Pozzecco.

A fine partita, ai microfoni del Corriere di Bologna, ha parlato il presidente dei bianconeri Villalta: “L’obiettivo è la salvezza, bisogna avere pazienza con una squadra così giovane, la ricetta sarà mettere in campo grande grinta e sbucciarsi le ginocchia.”

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.