LBF, 9° GIORNATA DI RITORNO FOCUS: Il CUS sbatte contro Le Mura

A1 Femminile Femminile Recap Home Serie A Recap

GESAM GAS LUCCA – CUS CAGLIARI 75-55

(Parziali: 19-12; 33-20; 53-35; 75-55)

Non il solito Cus Cagliari quello visto questo pomeriggio a Lucca. Il quintetto universitario infatti non è apparso in giornata di grazia, incassando un secco 75-55. Poca lucidità e determinazione in certi momenti del match, che hanno favorito le padrone di casa più toniche e reattive. Inizio subito di marca toscana con un primo parziale di 6-2. Due triple firmate da Liston e Micovic rilanciano le quotazioni delle cagliaritane che limano lo svantaggio (10-8). La gara però stenta a decollare per la formazione universitaria che non riesce a prendere le necessarie misure, trovando in Milic un’autentica spina nel fianco. La prima frazione si chiude sul 19-12. Liston e Gatti iniziano il secondo intertempo con la giusta intensità (19-16), ma una tripla di Crippa dà il via all’ennesimo allungo delle ragazze di Diamanti che volano sul 27-16.

M. Diamanti, coach di Lucca
M. Diamanti, coach di Lucca

Il Cus si disunisce e non riesce a reagire con prontezza, andando negli spogliatoi sul 33-20. Al ritorno in campo Lucca è più agguerrita che mai, mentre Arioli e compagni non riescono ad essere incisive come in altre occasioni.

K. Pedersen saluta le giovani tifose de Le Mura Basket
K. Pedersen saluta le giovani tifose de Le Mura Basket

Sale in cattedra Pedersen che in coppia con la solita Milic scava il solco decisivo, andando all’ultima frazione sul 53-35. Il Cus che conosciamo e che in questo campionato ha impressionato si lascia intravedere nei primi minuti del quarto finale. L’orgoglio delle universitarie porta il quintetto isolano a tentare il tutto e per tutto e con Liston e Carta il gap si fa meno pesante -11 (53-42). Il Cus appare più in palla e la sicurezza delle padrone di casa vacilla. Ci si aspetta un finale di gara scoppiettante, invece è ancora Lucca a dettare il ritmo e a chiudere l’incontro senza troppi problemi.

T. Liston ai tempi di Duke
T. Liston ai tempi di Duke

GESAM GAS LUCCA: Perini; Templari 14; Doda ne; Reggiani 10; Milic 23; Crippa 6; Richter; Komplet 2; Ercoli 2; Pedersen 18. All. Diamanti

CUS CAGLIARI: Micovic 12; Bogoje 4; Carta 7; Stoppa; Scano ne; Gatti 2; Arioli 3; Reke 4; Soli 2; Liston 21. All. Restivo

 

(Fonte articolo LegaBasketFemminile.com)

Marco Astolfi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.