La GeVi Napoli ha sfoderato una prestazione importante per battere la capolista della LbA Germani Brescia. Eccetto Zubcic, in evidente difficoltà al tiro, serata positiva per tutti gli uomini di Milicic; in casa Brescia fioccano le insufficienze, soprattutto per giocatori che finora ci hanno abituato a ben altre prestazioni (unico positivo Kenny Gabriel, top scorer dei suoi con 19 punti.)
PAGELLE
GeVi Napoli Basket
Pullen 8: MVP indiscusso del match con una produzione offensiva efficientissima (25 punti) in 22 minuti giocati, guidando i suoi nei possessi decisivi a suon di triple e penetrazioni che mettono in crisi l’impianto difensivo di Magro. Pochissime forzature, sa aspettare il momento giusto per colpire. Leader.
Brown 7.5: Colpisce Brescia nel momento più delicato del terzo quarto entrando in trance agonistica con tre triple di fila; mentalmente sempre nel match, pochissime sbavature e limita Della Valle in marcatura.
Sokolowski 7: Il polacco è il giocatore più equilibrato: fa tutto, bene, senza esagerare in nulla. Perfetto sugli aiuti difensivi per limitare Bilan, si fa trovare pronto nei momenti in cui la lucidità degli esterni viene messa a dura prova dalla forte difesa su palla bresciana nel quarto periodo. 37 minuti di impiego per lui con 12 punti, 7 assist e 5 rimbalzi.
Owens 6.5: E’ chiamato a una partita di enorme sacrificio per fronteggiare il miglior centro della Lba Miro Bilan e risponde presente; un po’ impreciso in lunetta e in qualche appoggio al ferro, ma compensa con due giocate difensive determinanti nei minuti finali.
Ennis 6.5: La regia dell’ex Nba è la chiave del match. Perfetto a dettare il ritmo partita, viene messo in difficoltà dalla difesa asfissiante di Petruccelli. Eccetto qualche sbavatura, ottima prestazione da equilibratore per Tyler.
Mabor 6.5: Più che positivo il giovanissimo classe 2001. Milicic gli da’ fiducia in quintetto base e nei primi minuti del match fa valere la sua fisicità per negare a Bilan una buona partenza.
De Nicolao 6: Compito ben eseguito dal Capitano, bravo a far rifiatare Ennis e a dare tranquillità in cabina di regia nei momenti concitati del match.
Zubcic 4.5: Il croato sta affrontando una fase molto negativa della stagione con troppi errori al tiro. Si innervosisce dopo l’ennesima conclusione aperta fallita, inizia a forzare e ne viene fuori uno 0 su 8 nei primi 30′. Reazione d’orgoglio nel quarto periodo con cinque punti messi a segno, ma nel complesso pessima prestazione.
Lever S.V. : Soli 3 minuti di impiego per il centro ex-Trento.
Germani Brescia
Gabriel 7.5 : Unico in giornata positiva tra i suoi. Nel quarto periodo anima la rimonta ma è limitato dai falli, lasciando il campo a 2′ dalla fine. 19 punti per lui con il 75% da due, il 30% da 3 e il 100% ai tiri liberi.
Petruccelli 6.5: L’agonismo di John è encomiabile, unico a mostrare sempre gli occhi della tigre. Prestazione difensiva superlativa con diverse palle recuperate, il suo voto poteva crescere ulteriormente se fosse stato più coraggioso nell’assumersi anche responsabilità offensive.
Christon 6: Interrompe i tentativi di fuga dei partenopei nel secondo quarto, ma nella seconda fase di partita non incide.
Burnell 6: Tutto sommato non negativo l’ex Brindisi. 12 minuti e 10 punti all’attivo, avrebbe meritato qualche minuto in più.
Della Valle 5.5: Il capitano dei lombardi è fuori condizione. Magro lo lascia in campo 31 minuti nonostante i ripetuti segnali di affanno. Prestazione anonima per gran parte della gara, qualche scintilla sul finale quando ormai la situazione è compromessa.
Akele 5.5: Timido e impacciato nei pochi minuti in campo.
Cobbins 5.5 : Scarso apporto, pur senza evidenziare errori gravi.
Cournooh 5.5 : Nella metacampo difensiva da’ il suo contributo con la forte pressione su Ennis e Pullen; dall’altra parte del campo spettatore non pagante.
Massinburg 5: Neanche lontanamente paragonabile all’impatto devastante del miglior sesto uomo del campionato apparso negli ultimissimi incontri di Brescia.
Bilan 4: Fatica sugli aiuti difensivi pianificati dalla difesa di Napoli, mostra un atteggiamento irritante, superficiale e a tratti svogliato. Le sue potenzialità sono enormi. Tocca cambiare registro.
Foto: Napoli basket on X
Leggi anche: Klay Thompson fuori dal quintetto degli Warriors ma entra dalla panchina e fa il FENOMENO
- Scafati firma l’esperto centro Nikola Jovanovic! - 13 Dicembre 2024
- Malik Newman sarà il rinforzo del Napoli Basket! - 9 Dicembre 2024
- Pinar Karsiyaka cambia dirigenza e blocca tutto: McDermott a Napoli non si farà - 7 Dicembre 2024