La vittoria dei Los Angeles Lakers sui San Antonio Spurs è stata caratterizzata da un breve cameo di Talen Horton-Tucker, che ha addirittura giocato 14 minuti.
Dopo la partita, la superstar dei Lakers, LeBron James, si è detta entusiasta dei progressi di THT e di come il 20enne possa ora essere considerato nelle rotazioni dei californiani.
Nella sua conferenza stampa post-partita, LeBron ha parlato di Horton-Tucker, che a sua volta è emerso come una delle prospettive più brillanti di L.A. durante la preseason:
“Sta vivendo dei grandi momenti per se stesso come professionista… Continuerà a imparare, continuerà a cogliere le opportunità perché se le è guadagnate…”.
A Horton-Tucker è stato concesso un po’ più di tempo sul campo contro gli Spurs a causa della distorsione alla caviglia di Kentavious Caldwell-Pope. Con KCP che potrebbe stare fuori per un po’ e con Alex Caruso che è assenza a causa dei protocolli sanitari, Horton-Tucker potrebbe vedere aumentare il suo ruolo nel breve termine. Ha concluso la vittoria di venerdì con 5 punti, una tripla, 1 rimbalzo, 1 recupero e 2 stoppate in 14 minuti.

Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.