Il Barcellona ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Leo Westermann: il playmaker francese ha firmato per i blaugrana fino al termine della stagione 2021-22.
Almeno un anno e mezzo in Catalogna, dunque, per il giocatore che Jasikevicius ha già allenato per due stagioni (16/17 e 18/19) allo Zalgiris Kaunas. Nella sua carriera spiccano anche le esperienze con l’ASVEL a inizio carriera, con CSKA Mosca e con il Fenerbahce, dove è arrivato nel 2019.
🤝Léo Westermann (@westermann_leo) signs for Barça until 2022
🏀The Club and the French player have reached an agreement until June 30, 2022: https://t.co/mEpdqZ8JWX
🔵🔴#ForçaBarça! pic.twitter.com/wMy3FEDAR7
— Barça Basket (@FCBbasket) January 6, 2021
Nel 2014 il Barça lo aveva prelevato dal Partizan Belgrado, girandolo in prestito per due anni a Limoges senza che facesse mai l’esordio in maglia blaugrana. Dopo sette anni però il matrimonio si è compiuto e Westermann è pronto a giocare finalmente per il Barcellona, ampliando le rotazioni degli spagnoli dopo il controverso “divorzio in casa” con un altro francese, Thomas Heurtel.

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.