Nella notte i Brooklyn Nets, nonostante l’assenza di Kevin Durant, finito in quarantena per aver avuto contatti con un soggetto positivo al Covid-19, hanno battuto nettamente (130-96) gli Utah Jazz.
Fra i protagonisti del successo c’è stato Jarrett Allen, autore di una prova da 19 punti e 18 rimbalzi con la quale ha stravinto il duello individuale con Rudy Gobert. A fine partita i giornalisti hanno chiesto al centro dei Nets quale fosse stato il segreto della sua prestazione, ricevendo una risposta sorprendente: “Di solito prima delle partite mangio sempre la pasta al pesto, stavolta invece ho preferito la salsa Alfredo e penso che sia stato questo a darmi la carica giusta per il match”.
Per chi non lo sapesse la salsa Alfredo è un condimento per la pasta a base di formaggio che è molto in voga negli Stati Uniti, dove è ritenuto simbolo della cucina italiana, pur essendo praticamente sconosciuta nel nostro Paese. E chissà che da oggi non possa diventare famosa anche come pietanza ideale per gli atleti, viste le dichiarazioni di Allen.
Fonte: ESPN – Foto: spectrumlocalnews.com

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket e (quasi ex) playmaker, sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2).
A Novembre del 2017 sono diventato direttore responsabile di BasketUniverso.