L’Italia potrebbe avere una quarta squadra in Eurocup: Cantù e Avellino le favorite

Coppe Europee Eurocup

 

Nella continua lotta tra FIBA e Uleb, sembra che la seconda stia assolutamente vincendo il confronto: infatti in Eurolega continueranno a giocare i massimi team europei, quelli che portano maggiori ricavi da tutti i punti di vista, mentre in Eurocup ci saranno comunque squadre blasonate del calibro dello Cedevita Zagabria, Limoges, Alba berlino, Brose, Bayern, Galatasaray e anche le nostre tre italiane Sassari, Reggio Emilia e Trento.

Nell’incontro che c’è stato ad inizio settimana per gerasimenko cantùl’ufficializzazione dell’iscrizione di queste tre squadre alla prossima Eurocup, i club italiani hanno chiesto un’ulteriore squadra vista la mancanza di un secondo team in Eurolega. Le favorite per questo quarto posto, secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, sono Avellino, per questioni di classifica, e Cantù, dato che il magnate russo Dmitry Gerasimenko ci terrebbe parecchio che la sua squadra giocasse ancora un anno questa importante competizione europea.
Per il momento è solo un’ipotesi ma nei prossimi giorni ci saranno ulteriori approfondimenti e non è affatto da escludere che venga accettata questa proposta.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.