Los Angeles Clippers @ San Antonio Spurs 87-108
Gli Spurs ospitano i Clippers per continuare la loro incredibile striscia di vittorie casalinghe. Dopo un primo quarto equilibrato, San Antonio allunga nel punteggio grazie anche a Duncan, che diventa il 14o miglior marcatore nella storia NBA. Nella ripresa Chris Paul guida la rimonta dei Clippers riportandoli a contatto prima dell’ultimo quarto ma la panchina di San Antonio fa la differenza, portando i padroni di casa sul +13, prima che Green e compagni chiudano i conti nel finale, fissando il punteggio sul 108-87 per gli Spurs che raggiungono così le 42 vittorie consecutive in casa.
Toronto Raptors @ Milwaukee Bucks 107-89
I Raptors arrivano in quel di Milwaukee per riscattare la brutta sconfitta interna contro i Bulls. L’inizio non è dei migliori perchè Antetokoumpo guida i Bucks sul +6 al termine della prima frazione di gioco. La rimonta è affidata a Kyle Lowry che con un paio di triple porta avanti Toronto. Nella ripresa non cambia l’inerzia dell’incontro con i Raptors che scappano via nel punteggio grazie anche ad un ottimo Biyombo su entrambi i lati del campo. L’ultimo quarto diventa così una pura formalità per i canadesi che espugnano Milwaukee col punteggio di 107-89
Boston Celtics @ Indiana Pacers 98-103
Ultimo confronto stagionale tra le due formazioni, che va in scena alla Bankers Life Fieldhouse di Indiana. La partita si accende nel secondo tempo, dopo un primo senza particolari scossoni; Thomas da una parte e Ellis dall’altra danno vita ad un grande duello ma nessuno dei due riesce a prendere un vantaggio, così si arriva agli ultimi 12 minuti in perfetta parità. La differenza la fanno Jordan Hill e Paul George che con un paio di triple permette ad Indiana di toccare il +10 di vantaggio e controllare gli ultimi minuti di partita. Vincono quindi i Pacers per 103-98.
Altri Risultati della notte:
Sacramento Kings @ Los Angeles Lakers 106-98
Philadelphia 76ers @ Brooklyn Nets 114-131
Denver Nuggets @ Orlando Magic 110-116
- Il tiro da 3 punti vale troppi punti? - 27 Giugno 2022
- I migliori free agent dell’estate NBA 2022 - 5 Marzo 2022
- 5 scambi che potremmo vedere entro la trade deadline NBA - 7 Febbraio 2022