Magic e Grizzlies chiudono uno scambio: Luke Ridnour a Memphis

NBA News

A meno un giorno dal Draft 2015 si continua a parlare di mercato, se non si è ancora capito alla perfezione cosa farà DeMarcus Cousins, le altre squadre iniziano a muoversi per prepararsi al meglio all’estate di free agency. Gli Orlando Magic, che erano stati coinvolti nei rumors di una possibile trade che avrebbe portato Boogie ai Lakers, hanno chiuso il primo scambio con i Memphis Grizzlies, sostanzialmente effettuato per liberare salary cap.

La franchigia della Florida ha infatti inviato Luke Ridnour, playmaker da 4.0 punti di media nell’ultima stagione, a Memphis in cambio dei diritti su Janis Timma, guardia lettone al momento free agent ma nell’ultimo anno visto proprio il Lettonia con la maglia del VEF Riga (12.7 punti e 6.0 rimbalzi a partita nel campionato locale). Timma era stato scelto nel 2013 con la 60esima e ultima chiamata proprio dai Grizzlies.

Ridnour libera 2.7 milioni di salary cap per i Magic, il suo contratto è garantito e in scadenza la prossima estate quindi un eventuale taglio peserebbe sulle tasche di Memphis.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.