Giorni intensi per Matteo Spagnolo, dopo la scelta al Draft dei Minnesota Timberwolves e l’imminente Summer League.
Nel frattempo però si lavora anche al futuro del playmaker azzurro nella prossima stagione. Il talento italiano, infatti, giocherà un’altra annata in prestito, con il benestare del Real Madrid. Su di lui si erano detto interessate Baskonia e Manresa ma probabilmente Spagnolo tornerà per un altro anno in Italia.
La destinazione sarebbe Reggio Emilia, squadra in cui crescere ulteriormente con l’esperienza di Andrea Cinciarini e provare a giocare qualche minuto anche da guardia. A svelare l’operazione La Gazzetta di Reggio, secondo la quale nei giorni scorsi l’amministratore delegato Alessandro Della Salda avrebbe parlato di “trattativa ben avviata” nel corso di una cena con gli sponsor.
Insomma, tante probabilità di rivedere Matteo Spagnolo per un altro anno nel nostro campionato.
Foto: FIBA

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.