Mercato NBA: i Bucks vogliono tenere Middleton, Mo Williams potrebbe tornare ai Cavs

NBA News

Il mercato NBA non si ferma e sono sempre moltissimi i rumors in vista del Draft del 25 Giugno. Iniziamo dai Milwaukee Bucks, che avranno la grana non indifferente del rinnovo di Khris Middleton. L’ala è reduce da una stagione ottima, chiusa a 13.4 punti di media, e sarà anche free agent: potrebbe arrivare i primi di Luglio l’accordo, presumibilmente ad una cifra abbastanza elevata.

I Portland Trail Blazers terranno Steve Blake anche la prossima stagione, il giocatore ha sfruttato la propria opzione per restare in Oregon. Situazione opposta per Jordan Hill ai Los Angeles Lakers, qui si tratta di team option e i giallo-viola non sembrano intenzionati a sfruttarla, facendo del lungo un free agent senza restrizioni.

Non solo Lebron James, ma anche Mo Williams potrebbe “tornare a casa”. Se però per il Re Cleveland è anche (quasi) città natale, per il playmaker ora in forza agli Charlotte Hornets è semplicemente una casa cestistica, dal momento che ha vestito la maglia dei Cavs tra il 2008 e il 2011, proprio nella prima epoca Lebron. Il giocatore dall’1 Luglio sarà free agent e libero di scegliersi una squadra, i Cavaliers sono alla ricerca di una point guard, ma potranno offrire solo una trade exception bassa oppure il minimo per i veterani.

Parlando di ritorni, Amar’e Stoudemire ha affermato che non gli dispiacerebbe tornare in estate a Phoenix o a New York, le sue ultime due squadre, nonostante comunque preferirebbe restare ai Dallas Mavericks, dove non ha sfigurato nell’ultima parte di stagione. In Texas, sempre a Dallas, torna invece Eduardo Najera, non più come giocatore ma come scout. Il messicano era allenatore dell’affiliata della D-League dei Mavs, i Texas Legends. Melvin Hunt, nella seconda parte di stagione head coach dei Denver Nuggets, si unirà anch’egli allo staff di Rick Carlisle come assistente.

Infine il Draft: Cameron Payne, point guard in uscita da Murray State e proiettato da DraftExpress alla 14esima chiamata assoluta, si è fratturato un dito della mano durante un workout pre-Draft e dovrà fermarsi per tre settimane. D’Angelo Russell ha invece speso belle parole per i New York Knicks, detentori della quarta scelta assoluta, affermando di poter imparare la triangolo tanto cara al Presidente Phil Jackson.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.