Messina fa mea culpa: “Ho complicato le cose alla squadra, sono masochista”

Home Nazionali

messina italiaCoach Ettore Messina ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta nella finale dell’Imperial Basketball City contro il Canada:

“Una partita completamente diversa da quella di ieri, contro una squadra molto atletica. Siamo stati massacrati a rimbalzo e questo è un dato preoccupante. E’ stata una serata importante per vedere bene l’inclinazione verso cui dobbiamo andare. Abbiamo trovato, soprattutto nel finale, dei tiri logici che possono andare dentro o no. Siamo mancati a livello difensivo, in transizione difensiva: lo sappiamo e ci dobbiamo ancora lavorare. Dobbiamo darci tutti una mano a rimbalzo, abbiamo delle guardie di stazza che possono prendere più rimbalzi, dobbiamo controllare meglio il ritmo. Bisogna fare le cose con un pizzico di calma, non con troppa ansia. Ho complicato le cose alla squadra: volevo provare alcune cose strane e ho complicato la strada ai ragazzi, sono masochista.”

Molte novità provate in campo: “Melli da 5? Volevo vedere se ci avrebbe dato un po’ di gioco interno, loro erano molto atletici. Ho provato molto anche Della Valle da playmaker, in una posizione delicatissima. Sono contento di avere avuto una serata problematica: il mio campionato ideale è perderle tutte. Sono contento di aver avuto dei problemi.”

Questione infortni: “Belinelli ha uno zigomo molto gonfio, Hackett si è storto una caviglia: domani esami approfonditi per Belinelli. Queste sono le uniche due note negative della serata.”

 

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.