Mondiali 2023, i convocati della Spagna con un’assenza pesantissima

Home Nazionali News World Cup 2023

La Spagna ha diramato la sua long-list per i Mondiali di basket del 2023.

Sono 16 i giocatori selezionati da Sergio Scariolo che effettuerà quattro tagli prima dell’inizio della World Cup. I nominativi sono stati comunicati direttamente dal coach della Virtus Bologna in conferenza stampa.

Presenti gli inossidabili Sergio Llull e Rudy Fernandez, ci saranno anche cinque giocatori NBA: il play Ricky Rubio e il pacchetto lunghi con i fratelli Willy e Juancho Hernangomez, Santi Aldama e Usman Garuba.

Mancherà Lorenzo Brown, decisivo agli scorsi europei. Il naturalizzato del Maccabi sarà assente per curare un infortunio accusato proprio nella finale di Eurobasket 2022 a cui non si è potuto dedicare a causa degli impegni con il club, come annunciato da lui stesso sui social.

Per la prima volta da tanti anni a questa parte la Spagna si presenterà senza naturalizzati. Nella lista non ci sono né Nikola Mirotic (che qualche mese fa ha annunciato il suo ritiro dalla Roja) né Serge Ibaka che manca dalla nazionale dal 2014, lo scorso anno si era detto disponibile ma non è stato preso in considerazione. Fra i big assenti anche Sergio Rodriguez che ha lasciato dopo le Olimpiadi 2021.

La formazione iberica, campione in carica, parte comunque come una delle grandissime favorite per la conquista del trofeo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.