Gli Atlanta Hawks potrebbero perdere John Collins, uno dei protagonisti della grande stagione conclusa alle finali di Conference.
Collins, infatti, sarà restricted free agent e sonderà il mercato a caccia di un contratto molto ricco. È vero che gli Hawks potranno pareggiare qualsiasi offerta ma è probabile che per trattenerlo dovranno allargare i cordoni della borsa.
La scorsa estate il giocatore ha rifiutato la proposta di rinnovo di Atlanta e ora potrebbe ambire addirittura al massimo salariale, secondo The Athletic. Su di lui ci sarebbe il fortissimo interesse dei Dallas Mavericks e dei Miami Heat, oltre a quello di San Antonio Spurs e Minnesota Timberwolves.

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.